Heartwood Group Logo
heartwood caricamento...
Heartwood Group
case in legno ed edifici in bioedilizia

Un metodo differente di progettare,

un modo migliore di costruire

Un approccio nuovo al mondo dell’edilizia

Non è soltanto la scelta del legno a distinguere consulenti e partner di Heartwood dai tradizionali soggetti attivi nel campo dell’edilizia: la nostra esperienza di tecnici, certificata dagli oltre 100 edifici in legno realizzati in Italia e all’estero, ci ha spinto ad elaborare un metodo di lavoro diverso, che mette al centro il cliente e le sue esigenze concrete oltre alla qualità di ciò che gli offriamo.

 

A tutti coloro che si rivolgono al nostro team per costruire la propria casa in legno riserviamo un servizio su misura, in cui gli unici vincoli progettuali sono le reali necessità del cliente, a partire da quelle economiche; un affiancamento costante, con un professionista dedicato che segue e monitora l’andamento del progetto; una proposta completa e snella, che si avvale della rete di aziende e artigiani di Heartwood per la gestione di tutti gli aspetti e accorcia la filiera produttiva; la massima affidabilità, perché la serietà di ogni professionista è una delle principali caratteristiche dei severi protocolli di Heartwood.

 

Questo è il nostro modo di lavorare.
Differente, migliore.

03 / Il processo operativo

Dalla committenza al prodotto finale

Scopri
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
Scopri le 6 tappe attraverso cui Heartwood mette in pratica il proprio metodo di lavoro:
un servizio di consulenza completo, che affronta ogni fase in modo approfondito e competente.
Inizia

Confronto con il cliente e con le sue esigenze  

Incontriamo e conosciamo il nostro interlocutore, per prendere consapevolezza delle sue necessità e confrontarci sulle sue esigenze specifiche.

Conduciamo sopralluoghi e un’analisi tecnico-economica iniziale per circoscrivere il perimetro dell’intervento edilizio nella sua complessità.

Prosegui

Inquadramento economico dell’intervento

Affrontiamo nel dettaglio con il committente l’aspetto economico del progetto.

Le indicazioni di spesa del cliente fungono da guida per individuare gli interventi tecnici e le soluzioni da mettere in campo, allo scopo di raggiungere gli obiettivi richiesti nel rispetto del budget a disposizione.

Prosegui

Definizione di un’offerta personalizzata

Sulla base degli elementi raccolti e condivisi procediamo alla formalizzazione di un preventivo preciso e dettagliato, che quantifica in maniera certa i costi di progetto.

L’offerta comprende tutte le voci di intervento previste ed è formulata in sinergia con i professionisti e le aziende partner di Heartwood: uno dei maggiori vantaggi che offriamo alla clientela è proprio il coinvolgimento delle imprese del progetto già nelle fasi preliminari del lavoro, in modo che le scelte tecniche e la proposta economica siano formulate e condivise dai soggetti che opereranno concretamente.
Questo significa massima qualità, affidabilità e precisione delle stime: su chi costruisce la tua casa garantiamo noi.

Prosegui

Stipula del contratto

Ci occupiamo in prima persona della gestione degli aspetti contrattuali con i vari attori coinvolti nel processo di costruzione: il consulente Heartwood si pone come interlocutore unico con il cliente, che non deve così rapportarsi singolarmente con i molteplici professionisti che lavorano sul cantiere, e ne tutela l’investimento attraverso la stipula di contratti di appalto chiari e rigorosi.

Prosegui

Project management

Quando gli step preliminari e contrattuali sono terminati e si passa alla fase esecutiva vera e propria, assume un ruolo da protagonista la figura del Project Manager: un professionista dedicato al progetto che gestisce ogni aspetto legato al cantiere, dialoga con i progettisti e coordina le maestranze mettendo in atto protocolli e soluzioni operative.

Il Project Manager si occupa dell’ingegnerizzazione del progetto, segue la programmazione del cantiere e si rapporta con il cliente, garantendo il rispetto dei vincoli contrattuali concordati – temporali, economici e qualitativi.

Prosegui

Consegna “chiavi in mano”

Al termine delle operazioni consegniamo al cliente un prodotto finito “chiavi in mano”: una costruzione in legno ultimata e pronta all’uso, certificata e pienamente rispondente alle specifiche di progetto iniziali.

A ulteriore riprova della professionalità di chi ha operato in cantiere viene rilasciata una copertura assicurativa indennitaria decennale postuma su quanto eseguito, che riguarda le responsabilità degli appaltatori e rappresenta una forma di tutela aggiuntiva per il committente.

Ricomincia